Vai al contenuto
Home » Chi siamo

Chi siamo

L’importanza di comunicare in rete e nella modalità più idonea, è oggi diventata un’esigenza fondamentale anche per il settore funebre, infatti la comunicazione a cui ci riferiamo è la pura essenza della funzionalità della comunicazione stessa, la quale esige la divulgazione di notizie e in particolar modo in tempo reale, correlate allo svolgimento della cerimonia funebre. Quindi da questa analisi, ne possiamo dedurre, che le informazioni relative ai necrologi del settore funebre, sono oggi le più richieste dagli utenti. Queste vengono così definite “utili informazioni” e a loro volta vengono annesse alla possibilità di effettuare “utili azioni” come quella di mandare un messaggio di condoglianze gratuite, mentre e in cui, ci si trova dinnanzi all’accadimento di un triste evento, come quello della morte di un individuo. Il servizio di necrologi Milano e provincia permette di essere adeguati a quelle che possono quindi definirsi le nuove logiche di comunicazione mediatica, mettendo a disposizione di tutti i diretti interessati, sistemi tecnologicamente evoluti, fondamentali al soddisfacimento di tali esigenze.


Quelle fondamentali da reperire e da considerarsi importanti al fine di poter partecipare ad un evento solenne sono il giorno e l’ora dello svolgimento del funerale, il comune a cui appartiene la chiesa, dove verrà celebrata la funzione religiosa. Ad esse però, vanno aggiunte altre notizie di fondamentale importanza come dove staziona al momento la salma, se in camera mortuaria, in casa funeraria, in abitazione privata, o in struttura sanitaria, dove verrà sepolta la salma, il cimitero, e ancora, il tipo di sepoltura destinata ad essa, se l’inumazione, la tumulazione o la cremazione.


Primo su tutti l’informazione in tempo reale, riuscendo a reperire in modalità completa tutte le notizie utili e correlate alla cerimonia funebre, sfruttando la possibilità e contemporaneamente, di divulgare le notizie stesse, anche tramite canali mediatici alternativi come social network e whatsapp.


Il principale interesse emergente dal soggetto in vita, affettivamente legato alla persona deceduta, è appunto quello di poter raggiungere i suoi famigliari attraverso un messaggio di condoglianze. Questo gesto fino a qualche anno fa, veniva compiuto solo ed esclusivamente attraverso l’invio di un telegramma postale, (nonché l’unico sistema per comunicare adottabile in casi come questi). Diversamente oggi, grazie alle nuove forme comunicative on line, ci si aspetta di trovare in rete servizi evoluti, in grado di rendere pubbliche le informazioni indispensabili per poter partecipare alla cerimonia funebre, e che siano servizi interattivi strutturati, finalizzati all’inviare messaggi di cordoglio, diretti ai famigliari, amici, parenti del defunto.
Pertanto un‘impresa di onoranze funebri la quale riesce a soddisfare tali esigenze comunicative, è un’impresa evoluta, in grado di aumentare ed adeguare i propri servizi al mercato di riferimento.


Per rispondere a questa domanda è di fondamentale importanza fare una piccola premessa, cercando di capire come un individuo comune agisce in rete, al fine di poter mandare le proprie condoglianze ai diretti interessati. Da un’analisi svolta, (e come dimostrato dal dato statistico) si evince che il soggetto interessato all’atto, entra sul principale motore di ricerca, Google, digitando semplicemente nome e cognome del defunto, seguito dalla parola “funerali di”. Questa ricerca (frutto di un gesto istintivo e naturale, riconducibile alle azioni quotidiane svolte nelle ricerche in rete), deve per forza di cose generare un risultato, a questo risultato deve corrispondere un’area gestionale predisposta ad inviare e recapitare il messaggio. Tra i tanti sistemi esistenti sul web, dediti ai messaggi di cordoglio on line, l’unica piattaforma oggi in grado di soddisfare questa operazione, è appunto il portale Necrologi Italia, poiché, l’unico plafond operativo, capace di fornire in tempo reale tale risultato. Il servizio di necrologi a Milano e provincia, adotta sistematicamente questa tipologia di comunicazione, avvalendosene sia all’interno del proprio sito sia direttamente dal portale Necrologi Italia.


Si traggono molteplici vantaggi, in ogni caso elenchiamo ora, quelli principali:

  • Inviare un messaggio di condoglianze gratuite con un semplice click
  • Effettuare l’operazione appena appresa la notizia
  • Non necessita conoscere l’indirizzo destinatario, poiché basta inserire il nome e cognome del defunto, o semplicemente il cognome della famiglia alla quale si desidera far recapitare il messaggio: sarà poi premura dell’impresario funebre consegnare a chi di dovere i messaggi ricevuti
  • Di poter mandare più di un messaggio e a diversi destinatari
  • Il servizio è gratuito, pertanto senza aggravio di costi
  • Effettuare l’operazione a qualunque ora, da qualunque luogo in cui ci troviamo, poiché per raggiungere tale risultato basta semplicemente essere muniti di un apparecchio Smartphone, strumento oggi di larga diffusione